Padova e l'energia del futuro

Padova e l'energia del futuro

14 mar 19
/
Dalle 18.00 - alle 19.30
Consorzio RFX
Corso Stati Uniti, 4 - 35127 Padova (PD)

Informazioni

Il programma dell’appuntamento di Padova, partendo da un'indagine inedita sulla percezione dell'innovazione nel nostro territorio, prevede la partecipazione delle massime cariche della politica regionale, degli enti economici e dell'Università, con interviste a scienziati, imprenditori, esperti di automazione ed economisti.
La conduzione dell’evento è affidata a Paolo Possamai e Luca Ubaldeschi, rispettivamente direttore dei quotidiani veneti GEDI e coordinatore editoriale del tour. Il saluto introduttivo sarà fornito da Mario Pozza, presidente di Unioncamere Veneto.
Subito dopo, si entra nel vivo con il colloquio con il professor Gino Gerosa, cardiochirurgo di fama mondiale, che parlerà ovviamente di innovazione e futuro e di come le tecnologie sono divenute fondamentali  in sala operatoria.
A seguire, la presentazione di una ricerca curata da Eumetra e intitolata “Il territorio, tecnologia, innovazione. Padova nel contesto italiano e internazionale”.  A seguire ancora, la tavola toronda con quattro ospiti: Antonella Candiotto (general manager Galdi), Francesco Nalini (Ceo Carel), Renzo Simonato (Direttore regionale Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia Banca Intesa) e Orazio Viele (Direttore generale tecnica, innovazione e ricerca Engineering).
A chiudere l’evento, il direttore della Stampa Maurizio Molinari dialogherà con Francesco Gnesotto, presidente del Consorzio Rfx.
Seguirà un rinfresco accompagnato dalla note della Jazz Band del Conservatorio Cesare Pollini di Padova.
Per info e approfondimenti clicca qui

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.