NoiMv Concerti e Spettacoli
dal 21 luglio 2017 al 6 luglio 2019

NoiMv Concerti e Spettacoli

I membri della community NoiMv hanno  l'esclusiva possibilità di assistere ai più importanti concerti dell’estate ad un prezzo vantaggiosissimo. Scegli gli spettacoli a cui desideri partecipare e prenota il tuo biglietto. Il ritiro e il pagamento dello stesso avverrà direttamente alla biglietteria dello spettacolo scelto, in uno sportello dedicato, presentando la mail che riceverai dopo esserti registrato

Udine Genius loci
dal 26 luglio 2017 al 29 giugno 2019

Udine Genius loci

Udine ha molti “Genius loci” da scoprire. Venite con noi a vivere i luoghi del cuore della città, con Elena Commessatti, autrice di “Genius loci”, la rubrica domenicale che per due anni sulle pagine del Messaggero Veneto ha accompagnato i lettori dentro l’anima più nascosta dello spirito del luogo, che poi è diventata l’omonimo libro “Udine, genius loci”, (Forum, 2013), cult e titolo ormai esaurito dopo alcune ristampe.

Quest’estate la rubrica riprende, e diventa una vera passeggiata insieme ai lettori, sulle tracce dello spirito del luogo, tra monumenti, memorie e curiosità, dove anche voi sarete protagonisti nel decifrare i segni del passato e le intenzioni del contemporaneo.

Alla scoperta del prosciutto di San Daniele
dal 8 al 15 giugno 2019

Alla scoperta del prosciutto di San Daniele

Visita guidata con degustazione

In esclusiva per gli iscritti alla community Noi Mv:

una visita guidata e gratuita in stabilimento con narrazione del processo produttivo condotta dal produttore e accompagnata da un divulgatore storico culturale per un approfondimento sul legame del prodotto con il territorio e la storia. A seguire presso la sede del consorzio, degustazione sensoriale,  analisi dei profumi colori e sapori del PROSCIUTTO DI SAN DANIELE in diverse stagionature e in abbinamento ad alcuni vini friulani.

BORDERWINE Il salone del vino
26 maggio 2019

BORDERWINE Il salone del vino

Borderwine quarta edizione
4^ edizione di Borderwine, il Salone transfrontaliero del vino naturale  - 26-27 maggio Cividale del Friuli

DESCRIZIONE EVENTO 
È un viaggio nel mondo del vino “secondo natura”: la quarta edizione di Borderwine, il Salone transfrontaliero del Vino Naturale, è in programma domenica 26 e lunedì 27 maggio a Cividale del Friuli all’interno del Monastero di Santa Maria in Valle. Mostra mercato con 60 cantine provenienti da Italia, Austria e Slovenia, eccellenze agroalimentari, degustazioni, masterclass, conferenze ed eventi culinari con arte e musica dal vivo.
www.borderwine.eu  
Il Caffè del Direttore
dal 6 luglio 2017 al 25 maggio 2019

Il Caffè del Direttore

Come nasce il giornale

Un appuntamento all’interno della redazione per incontrare il direttore e i giornalisti e seguire la preparazione del Messaggero Veneto. 

BASE AEREA di AVIANO
23 maggio 2019

BASE AEREA di AVIANO

Visita guidata gratuita

In esclusiva per la community Noi Mv un evento eccezionale e gratuito: la visita guidata della  Base aerea di Aviano, aeroporto dell’Aeronautica Militare, con un proprio Comando Aeroporto, che ospita uno stormo dell’Aeronautica Statunitense, il 31st Fighter Wing, al quale fornisce il necessario supporto per lo svolgimento della missione.

Sarà richiesto l'invio di copia scannerizzata del documento d'identità.

Con Noi Mv a Piaceri e Sapori Pro Loco
dal 19 maggio 2018 al 18 maggio 2019

Con Noi Mv a Piaceri e Sapori Pro Loco

Vieni con Noi a scoprire Sapori Pro Loco a Villa Manin,  ti porteremo con un percorso esclusivo e dedicato a degustare le più richieste specialità  enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia.

Prenotati qui!  I posti sono limitati....

- la mostra a Illegio per Noi Mv
dal 30 settembre 2017 al 10 maggio 2019

- la mostra a Illegio per Noi Mv

I membri della community NoiMv hanno la possibilità di accedere alle mostra gratuitamente, vivendo un'esperienza esclusiva per loro organizzata. Leggi la descrizione dettagliata dell'appuntamento di Illegio e prenota qui il tuo biglietto, lo riceverai via mail dopo esserti registrato. 

Pianista in concerto Beatrice Rana
4 maggio 2019

Pianista in concerto Beatrice Rana

BEATRICE RANA, LA STAR DELLA CLASSICA ALL'ACCADEMIA RICCI

E' la star del momento, contesa dai più importanti teatri del mondo e sabato 4 maggio sarà ospite dell'Accademia di studi pianistici Antonio Ricci di Udine. Alle 17.30, a Palazzo Antonini, sede dell'Università friulana, Beatrice Rana, definita dalla stampa internazionale l'erede di Martha Argerich, proporrà un magnifico programma dedicato a Fryderyk Chopin.

Lodata con grande entusiasmo dal New York Times, la giovane pianista, appena ventiseienne, ha suonato con l'Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo diretta da Yuri Temirkanov, l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Antonio Pappano, la Los Angeles Philharmonic diretta da Gustavo Dudamel, la BBC Philharmonic, la Filarmonica della Scala di Milano, la London Philharmonic e tutte le orchestre più prestigiose del mondo, in sale da concerto quali il Musikverein di Vienna, la Konzerthaus di Berlino, la Wigmore Hall di Londra, il Parco della Musica di Roma, la Tonhalle di Zurigo, al Festival di Verbier, al Festival Tongyeong in Sud Corea.

Invito al Cinema - Film Digitalife
18 aprile 2019

Invito al Cinema - Film Digitalife

20 posti riservati e gratuiti per i lettori della community Noi Messaggero Veneto alla proiezione del film DIGITALIFE.

Una produzione Varese Web con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo , regia di Francesco G. Raganato. 

Saranno presenti Omar Monestier - direttore Messaggero Veneto e Marco Giovanelli - direttore di Varesenews e produttore del film.

Mostra Fotografica Missinato Pordenone
30 marzo 2019

Mostra Fotografica Missinato Pordenone

Museo Civico d’arte – Palazzo Ricchieri

"Aldo Missinato, fotografo fra cronaca e storia locale"

22 febbraio – 31 marzo; da mercoledì a domenica dalle 15 alle 19

ingresso gratuito.

Solo sabato 30 marzo  a guidare la visita in esclusiva per i lettori della community Noi Mv  sarà Guido Cecere, curatore della mostra mostra "Aldo Missinato, fotografo fra cronaca e storia locale" è un doveroso e affettuoso omaggio a Missinato , che per anni ha documentato la vita della città (e non solo) tra cronaca e vita quotidiana, cogliendone l’essenza. 

E' stato “il fotografo” dei pordenonesi, ma anche un custode di parte della memoria di questa provincia. Ha portato nelle case dei pordenonesi le più importanti pagine della cronaca e della storia contemporanea locale attraverso le sue fotografie. Col suo lavoro ha contribuito a creare l’identità della Pordenone contemporanea”. 

SCI E GASTRONOMIA A NASSFELD PRAMOLLO
dal 9 al 30 marzo 2019

SCI E GASTRONOMIA A NASSFELD PRAMOLLO

ospitalità sulle piste di Pramollo

PER GLI AMICI DI NOI MV ISCRITTI ALLA COMMUNITY

un invito speciale per un numero limitato di posti uno sconto del 50% per l'acquisto di uno skipass giornaliero per sciare nei 110 km di piste del comprensorio sciistico di Nassfeld Pramollo.

Il coupon sconto permetterà inoltre di ritirare un tipico tagliere carinziano in omaggio presso le biglietterie della stazione Madritschen e della stazione a valle della seggiovia Millenium Express.


LA RUSSIA DI PUTIN CONVEGNO
26 marzo 2019

LA RUSSIA DI PUTIN CONVEGNO

LA RUSSIA DI PUTIN

UN PAESE IN BILICO TRA NOSTALGIE E VOGLIA DI CAMBIAMENTO

Partecipano:

Marta Allevato - La Russia e i russi tra oriente e occidente

Andrea Gullotta - Il peso del passato: la memoria delle repressioni staliniste nella Russia di oggi

Viaggio a Fumetti nella Storia
16 febbraio 2019

Viaggio a Fumetti nella Storia

di Gradimir Smudja

Un tour guidato e gratuito riservato ai lettori della community Noi Messaggero Veneto. 

"DA LEONARDO A PICASSO"  Viaggio a fumetti nella storia dell'arte di Gradimir Smudja presso il Palazzo Arti Fumetto Friuli di Pordenone.

AUGURI DEL MESSAGGERO VENETO AI LETTORI
22 dicembre 2018

AUGURI DEL MESSAGGERO VENETO AI LETTORI

Un doppio appuntamento  in clima natalizio per i lettori della nostra community 

Il caffè del direttore all’interno della redazione del Messaggero Veneto a Udine e Genius Loci per scoprire i segreti della Cappella Manin

Palazzo del Monte di Pietà Udine
dal 10 novembre al 15 dicembre 2018

Palazzo del Monte di Pietà Udine

Questa è l'occasione di scoprire cosa c'è dietro le facciate austere e piuttosto imponenti di questo grande edificio che occupa da centinaia di anni uno spazio privilegiato nel cuore di Udine.

I visitatori, potranno usufruire di una guida esperta  che illustrerà  ai vari gruppi i molti tesori d’arte che il Monte ha accumulato in cinque secoli di presenza sul territorio regionale.

Palazzo del Monte, sede della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, ora appartenente a Intesa Sanpaolo, con la sua struttura maestosa e severa, ingentilita dagli archi in via Mercato Vecchio.

All’interno del Palazzo, la cappella di Santa Maria, portata a compimento nel 1694, trova una meritata collocazione nel mondo dell’arte, grazie all’importante altare marmoreo di Giovanni Comin ed Enrico Merengo e alla decorazione barocca che vede gli splendidi affreschi del pittore Giulio Quaglio.

Oltre all’interessante architettura del Palazzo, particolarmente significativa è anche la quadreria con alcune Pietà dei secoli XVI-XVII, dipinti sei-settecenteschi di soggetto sacro o profano, un consistente numero di dipinti del Novecento: tra gli artisti più insigni ricordiamo Pomponio Amalteo, Palma il Giovane, Marcello D’Olivo. Tra le collezioni d’arte un posto di tutto rilievo occupano inoltre  i mobili: armadi, credenze, cassapanche, sedie di incomparabile bellezza, testimoni della grande tradizione lignaria del Friuli.

 


Mostra di Mario Sironi
24 novembre 2018

Mostra di Mario Sironi

Dal 16 settembre al 9 dicembre la Galleria Harry Bertoia di Pordenone ospiterà la mostra “Mario Sironi. Dal Futurismo al Classicismo 1913-1924” a cura di Fabio Benzi e realizzata dal Comune di Pordenone e dall’ERPAC – Ente Regionale per il Patrimonio Culturale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con l’attiva collaborazione dell’Associazione Mario Sironi e il patrocinio della Regione Lombardia. L’esposizione s’inserisce tra le iniziative dell’Anno europeo del Patrimonio culturale 2018, istituito dall'Unione Europea e, in Italia, promosso e coordinato dal MiBAC.

 I lettori iscritti a Noi Messaggero Veneto avranno la possibilità di vedere l'esposizione di circa duecento opere di Mario Sironi (1885-1961), pittore, illustratore, grafico, scultore, architetto, scenografo, tra le figure più originali, intense e radicali del secolo scorso. L’attenzione è dedicata a un decennio della sua intensa attività, un periodo che si rivelò fondamentale per la storia dell’arte non solo italiana del Novecento.

Noi Mv alla Fiera del Lavoro ALIg
dal 25 novembre 2017 al 24 novembre 2018

Noi Mv alla Fiera del Lavoro ALIg

I membri della community , iscrivendosi a questo evento, avranno la possibilità di accedere  già alle 12:30 all'interno del Teatro Nuovo Giovanni da Udine (luogo di svolgimento della fiera),  mezz'ora prima dell'apertura al pubblico, semplicemente mostrando il ticket ricevuto via mail al momento dell'iscrizione. Potranno così presentarsi in anteprima alle oltre 60 aziende presenti con i loro curriculum e fare i colloqui.  Alle 13 ci sarà poi l'apertura ufficiale, dove saranno uniti al resto dei visitatori.

Non perdete questa occasione!

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.