I ROCCOLI DI MONTENARS / Prealpi Giulie

I ROCCOLI DI MONTENARS / Prealpi Giulie

28 set 19
/
Dalle 09.00 - alle 16.00
Campo sportivo Borgo Curminie
SP34, 1 - 33010 Montenars (UD)

Informazioni

Vieni con Noi Mv e Società Alpina Friulana  a fare un'escursione naturalistica, accompagnato dai migliori esperti naturalistici e di escursionismo della SAF-CAI. Non perdere quest'esperienza unica!
Per partecipare dovrai ottenere i biglietti proseguendo su questa pagina e, solo in seguito, completare l'iscrizione su   www.alpinafriulana.it/noimv/   per fornire i tuoi dati anagrafici e anche quelli di un eventuale accompagnatore (se hai un biglietto per 2 persone), al fine di poter attivare l'assicurazione obbligatoria per la partecipazione all'iniziativa.
Pagamento in contanti alla SAF il giorno dell'escursione.

Il Direttore di Escursione (capogita) ha la facoltà (e dovere) di escludere dall’escursione i partecipanti che per cause diverse (inadeguato equipaggiamento, precarie condizioni fisiche, inesperienza, ecc.) non diano sufficienti garanzie al superamento delle difficoltà dell’itinerario, senza pregiudizio per loro stessi e per il gruppo.


I ROCCOLI DI MONTENARS - Prealpi Giulie

Difficoltà: FACILE***

Un sentiero ad anello che porta a scoprire un’oasi verde straordinaria. Qui un tempo si catturavano gli uccelli di passo, fonte importante di sostentamento del territorio. Oggi, che questa caccia è vietata, restano questi monumenti verdi, capolavori dell’ingegno umano, a memoria di un tempo passato. Ma questo territorio è ricco di altre suggestioni: geologia, cascate e buona cucina.

Durante l’escursione ci sarà un incontro con l’Ecomuseo delle Acque del Gemonese che racconterà la sua attività a difesa del territorio.

Programma: ore 9 ritrovo a Montenars nei pressi del campo sportivo in località Curminie.

Quota di partecipazione: 20 euro, che include uno spuntino all’agriturismo Al Tulin al termine dell’escursione.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.