Alla scoperta della Cipolla di Cavasso e della Val Cosa

Alla scoperta della Cipolla di Cavasso e della Val Cosa

11 nov 17
/
Dalle 09.00 - alle 16.00
Cavasso Nuovo
via Roma 15 - 33092 Cavasso Nuovo (PN)
eventi@messaggeroveneto.it

Informazioni

La visita a Cavasso Nuovo  è gratuita per i membri della community Noi Messaggero Veneto. Il ritrovo  è alle 9:00 presso il piazzale antistante alla redazione del giornale in via Molinari 41 a Pordenone, muniti del biglietto che riceverete iscrivendovi all’evento e DI SCARPE DA GINNASTICA  (o calzature idonee a camminare su terreno sconnesso). Da qui un pullman ci condurrà a Cavasso Nuovo, dove i membri dell'associazione produttore Cipolla di Cavasso e della Val Cosa, unitamente ai tecnici dell'ERSA, ci condurranno con una camminata tra gli orti alla scoperta di questo bulbo, illustrandoci le caratteristiche del terreno, i tempi e le tecniche di  coltivazione che rendono unico questo prodotto.  Al termine verrà proposto un piccolo laboratorio che ci farà ripercorrere alcune lavorazioni successive al raccolto.

Terminata la visita ci sarà la possibilità di pranzare  con un menù fisso a € 20 che consentirà di assaggiare la cipolla di  Cavasso e della Val Cosa.  Per aderire al pranzo dovrete scrivere a  eventi@messaggeroveneto.it segnalando il numero di posti da prenotare. Chi invece non volesse aderire potrà consumare un pranzo al sacco in area messa a disposizione dal ristoratore.

Il rientro è previsto con partenza verso le ore 15:00, dopo il pranzo.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.