Pianista in concerto Beatrice Rana
4 maggio 2019

Pianista in concerto Beatrice Rana

BEATRICE RANA, LA STAR DELLA CLASSICA ALL'ACCADEMIA RICCI

E' la star del momento, contesa dai più importanti teatri del mondo e sabato 4 maggio sarà ospite dell'Accademia di studi pianistici Antonio Ricci di Udine. Alle 17.30, a Palazzo Antonini, sede dell'Università friulana, Beatrice Rana, definita dalla stampa internazionale l'erede di Martha Argerich, proporrà un magnifico programma dedicato a Fryderyk Chopin.

Lodata con grande entusiasmo dal New York Times, la giovane pianista, appena ventiseienne, ha suonato con l'Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo diretta da Yuri Temirkanov, l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Antonio Pappano, la Los Angeles Philharmonic diretta da Gustavo Dudamel, la BBC Philharmonic, la Filarmonica della Scala di Milano, la London Philharmonic e tutte le orchestre più prestigiose del mondo, in sale da concerto quali il Musikverein di Vienna, la Konzerthaus di Berlino, la Wigmore Hall di Londra, il Parco della Musica di Roma, la Tonhalle di Zurigo, al Festival di Verbier, al Festival Tongyeong in Sud Corea.

Privacy

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. E' espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.