Viaggio a Fumetti nella Storia

Viaggio a Fumetti nella Storia

16 feb 19
/
Dalle 11.00 - alle 12.30
Palazzo Arti Fumetto Friuli
Via Dante, 33 - 33170 pordenone (PN)

Informazioni

I membri della community NoiMv avranno l’occasione di visitare il nuovissimo PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli, inaugurato ufficialmente il 9 dicembre scorso negli spazi di Villa Galvani e Galleria Pizzinato a Pordenone. Nato da un’idea di Giulio De Vita, uno dei più noti comic book artist internazionali contemporanei, il PAFF! debutta sulla scena culturale pordenonese con una grande mostra interattiva firmata da Gradimir Smudja: Da Leonardo a Picasso, viaggio a fumetti nella Storia dell’Arte. E sarà proprio De Vita a guidare i visitatori tra le oltre cento opere dell’artista serbo che ripercorre – attraverso il virtuosismo, l’ironia, la vivacità e l’incondizionata passione per il racconto – un meta-viaggio nella storia dell’arte in compagnia degli artisti più importanti. 

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.